Attualmente sei su:

Filosofia

Accademia del Counseling è un network atipico che si basa su tre principi condivisi da chi ne fa parte che sono etica, lealtà e professionalità. Non è un franchising ma un insieme di valori che non nasce dalla volontà di avere affiliazioni, ma come logico ampliamento sul territorio della Scuola Oceano Sintesi. In oltre 15 anni di attività la scuola di counseling Oceano sintesi  ha formato oltre 200 conselor provenienti da tutta Italia.

Nonostante Oceano Sintesi sia anche dotato di un struttura ricettiva per i corsisti ciò costringeva chi voleva frequentare i nostri corsi di counseling a venire a Milano in quanto unica sede. In virtù di queste considerazioni e dell’entusiasmo di colleghi ed ex allievi la scuola ha iniziato a diffondersi sul territorio attraverso l’apertura di sedi locali.

Attualmente distribuite sulle varie sedi collaborano al progetto Accademia del Counseling circa 25 persone fra organizzatori locali, responsabili di sedi, tutor d’aula, docenti e collaboratori. Fra questi vi sono operatori del benessere, psicologi, commercialisti, insegnanti, ricercatori, formatori, conduttori di gruppi e presidenti di Associazioni culturali.

Ognuno di loro porta la sua esperienza specifica declinandola in una cultura comune di rispetto dell’altro, passione per il counseling e professionalità. Entrare in Accademia del counseling significa quindi far parte di un progetto e di un laboratorio culturale e professionale che attinge dalla esperienza e dalla preparazione dei suoi fondatori ( Gian Marco Carenzi, Fabio Pea, Silvia Zanobini) ma che fa della eterogeneità e della differenza la sua ricchezza e unicità.

Accademia del counseling è un modo di stare insieme oltre che di guadagnare, una opportunità per crescere sia dal punto di vista umano che lavorativo, un occasione per far fruttare i propri talenti e uno stimolo dal punto di vista relazionale e comportamentale.

E’ la possibilità per chiunque di crearsi una nuova attività o di affiancare quella già esistente con qualcosa che oltre che produrre guadagno permette di dare spazio alla propria creatività, intraprendenza e voglia di realizzarsi lavorando in sinergia con una equipe già affiatata.

Cosi come la nostra scuola di counseling ha cambiato il corso della vita a molte persone dando loro competenze, professionalità e crescita personale, il progetto Accademia del counseling tramite l’apertura di una scuola di counseling come sede distaccata Oceano Sintesi può creare nuove opportunità, dare nuove motivazioni, fare conoscere nuove persone sviluppando la parte più sana e costruttiva di ognuno. 

Cerca nel Sito