Attualmente sei su:

La metacorporea

La metacorporea è una modalità di approccio al benessere psico fisico emozionale dell’individuo caratterizzata da un impianto teorico, da una visione filosofica e da una serie di strumenti operativi.

 
Il fine è il mantenimento degli equilibri dell’ organismo, l’aumento della spontaneità, il miglioramento delle potenzialità di risposta individuale alle sollecitazione esterne, lo sviluppo della libertà di pensiero e della scelta creativa.

E' una modalità di intervento che include un lavoro con e sul corpo e rientra nella grande famiglia degli approcci psico-corporei. Il counseling metacorporeo integra un modello di Counseling tradizionale, basato sulle dinamiche di relazione e comunicazione, con un approccio a mediazione corporea.

Per questo nell’approccio metacorporeo vengono strategicamente utilizzate tecniche di respirazione guidata, giochi ed esercizi di tatto e contatto, stimolazioni immaginative, un uso mirato e creativo del linguaggio ed esercizi di sintonizzazione e rispecchiamento.
 

Tutte le tecniche metacorporee utilizzate (Rilassamento Somato Psichico, Visual Relaxing Training, Aquarespiro etc…) sono innovative e uniche create da anni di esperienza diretta.

Può essere applicato in ambito individuale, di gruppo o all’interno di comunità, quali ospedali, scuole, università, aziende, per migliorare la comunicazione interpersonale, favorire il superamento di conflitti, orientare al raggiungimento di obiettivi.

Aumentando la “parte sana” di un individuo (autonomia, creatività, libertà, spontaneità ed espressione emozionale) si toglie automaticamente spazio a quella “insana” (inibizione, condizionamenti, controllo).

Per questo favorisce una maggiore chiarezza e lucidità mentale, più consapevolezza ed assunzione di responsabilità, migliore capacità di risposta creativa agli eventi e di sopportazione e gestione dello stress e un più significativo orientamento agli obiettivi. Scopri la metacorporea su www.metacorporea.it.

Cerca nel Sito