Attualmente sei su:

Struttura del corso


Dura tre anni in linea con le attuali normative di riferimento del counseling.
Ogni anno si compone di otto week end presso la sede distaccata più due week end residenziali in nord Italia. In ogni week end di formazione viene trattato un argomento in forma sia teorica che pratico – esperienziale, secondo un modello circolare.

Ciò permette ai possibili allievi di inserirsi nella formazione in qualsiasi momento finendo la stessa esattamente 29 week end dopo senza che venga tralasciato alcun argomento. Al raggiungimento del monte ore previsto per il triennio gli allievi potranno sostenere presso la sede centrale di Oceano sintesi o presso la sede distaccata stessa l’esame di fine corso con la presenza di un delegato di Oceano Sintesi per poi iscriversi alle Associazioni professionali di categoria.

Questo metodo consente:di avere un unico gruppo di formazione con conseguente economicità di gestione.
Inoltre, due week end ogni anno sono aperti anche a partecipanti esterni non iscritti alla scuola di counseling e vengono attivate presso la sede distaccata una serie di iniziative esperienziali che permettono di aumentare in maniera significativa la possibilità di nuove iscrizioni.

Dopo il triennio di formazione per chi lo desidera è anche possibile frequentare un master semestrale in tecniche e pratiche metacorporee sui cui introiti verrà coinvolto anche l’organizzatore locale Per vedere il programma visita il sito www.oceanosintesi.org .

Cerca nel Sito